Approvato il Bilancio consolidato della Regione

Chiusa l'ultima seduta del Consiglio regionale di questa legislatura

Un solo punto all’ordine del giorno dell’ultima seduta del Consiglio regionale di questa legislatura, la Proposta di delibera n. 57: Approvazione del bilancio consolidato della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol per l’esercizio finanziario 2017. Il Bilancio consolidato della Regione Autonoma Trentino - Alto Adige/Südtirol per líesercizio 2017 espone le risultanze delle somme delle poste contenute nel Rendiconto consolidato della Regione Autonoma Trentino - Alto Adige/Südtirol e nei bilanci delle società incluse nel perimetro di consolidamento, al netto delle scritture contabili di elisione effettuate per le partite infragruppo. Rappresenta la situazione economica, finanziaria e patrimoniale dei soggetti compresi nel perimetro di consolidamento 2017, sopperendo alle carenze informative e valutative dei bilanci forniti disgiuntamente dai singoli componenti del gruppo e consentendo una visione d'insieme dell'attività svolta dall'ente attraverso il gruppo.

La discussione ha visto un breve scambio sul ruolo della Regione tra un rappresentante delle minoranze di lingua tedesca e il vicepresidente della  giunta regionale.

Nessun intervento in dichiarazione di voto. La votazione ha visto la delibera approvata con 34 si, 12 no e 3 astensioni. Il Presidente del Consiglio ha quindi ringraziato tutti i consiglieri per il lavoro fatto in questi anni.