• Mozione condivisa sulla guerra in Ucraina

La Regione appoggi i canali diplomatici, ma aiuti anche in modo concreto i profughi

• Legge sulle società partecipate - seduta sospesa

Manca il numero legale. Nuovi emendamenti. Domani riprende l’esame del ddl.

• In aula la legge sulle società partecipate

Ma sul ddl della giunta c’è un emendamento sull’A22 contestato dalle opposizioni

• Via libera alla nuova legge sui segretari comunali

Disco verde del Consiglio regionale al ddl dell’assessore Ossanna. Mozione SVP sui contributi pensionistici per i disoccupati. Mozione Verdi-5 Stelle-PD sul Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari.

• In Aula la nuova legge sui segretari comunali

In Consiglio regionale la norma della giunta ha trovato gli emendamenti contrari di parte delle opposizioni

• Noggler si congratula con Mattarella

Il presidente del Consiglio regionale Josef Noggler è soddisfatto dell’elezione del presidente della Repubblica. Continuità anche per l’autonomia.

• Visita di Noggler all’ambasciatore austriaco a Roma

Il presidente del Consiglio regionale Josef Noggler dall‘ambasciatore Jan Kickert: colloquio sull’elezione presidenziale, i rapporti tra Italia e Austria e gli sviluppi politici in entrambi i Paesi.

• Approvata la legge sulle Cooperative Sociali

Disco verde unanime a mozione sul Minority Safe Pack. Respinte le iniziative sulla trasparenza nella previdenza integrativa.

• In aula legge sulle Cooperative sociali

Uno strumento per evitare lo spopolamento delle montagne. Paula Bacher nuovo segretario questore.

• Ancora nessun nuovo Presidente in vista

Il presidente Noggler come delegato della regione a Roma. Non c’è ancora un accordo tra i principali partiti.