Delibera n.9/2013 - Chiarimento

In riferimento alla delibera n.9/2013, il Presidente del Consiglio regionale Diego Moltrer chiarisce che la stessa è stata approvata solamente alla data del 17 dicembre 2013, e non prima, a causa dei passaggi tecnici che qui elenchiamo:

• 30 ottobre 2013 - aggiudicazione dell’appalto alla Società Pensplan Invest SGR;
  • 26 novembre 2013 – Approvazione da parte dell’Ufficio di presidenza in carica (presieduto dalla Presidente Thaler) del Regolamento di gestione e contratto per l’affidamento alla medesima società dei servizi di istituzione e gestione del fondo;
  • 2 dicembre 2013 – Approvazione da parte del CDA di Pensplan Invest SGR del Regolamento del Fondo Family.

II presidente del Consiglio regionale Diego Moltrer sottolinea pertanto che tutte le decisioni inerenti il Family Fond erano già state prese e parimenti erano già stati effettuati i versamenti ai beneficiari prima della delibera della Presidenza del Consiglio regionale del 17 dicembre 2013. Moltrer ricorda che all’atto della ratifica ai presenti non è stata distribuita alcuna documentazione da cui si potesse desumere la ripartizione e l’entità delle quote individuali del fondo.

Non si è trattata dunque di una decisione presa autonomamente ma di un passaggio tecnico obbligatorio, ricaduto sotto la competenza di un Ufficio di Presidenza non ha avuto alcun merito decisionale in relazione all’applicazione della legge.