Il Presidente Diego Moltrer ha incontrato il Generale Palladini

Visita di cortesia al comando militare regionale, presso la Caserma Pizzolato di Trento

Il Generale Fabio Palladini ed il Presidente Diego Moltrer

Il Presidente del Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol, Diego Moltrer si è recato oggi in visita dal Comandante Militare Regionale, Generale Fabio Palladini, con il quale si è intrattenuto per un breve ma ricco e proficuo colloquio.

L’incontro ha rappresentato una valida occasione per rinnovare la già fattiva sinergia instaurata tra le due Istituzioni. Il Presidente MOLTRER, ha avuto anche modo di conoscere le competenze del Comando Regionale dell’Esercito nonché le attività svolte dai reparti militari presenti sul territorio, con particolare riferimento a quelle relative alla  “cooperazione civile militare” (“COCIM”), tra cui la bonifica occasionale del territorio da ordigni e gli interventi in caso di calamità naturali.

La firma di rito sull’albo d’onore ha suggellato l’odierno incontro quale nuova preziosa occasione per proseguire la già ottima collaborazione in atto.

(fonte: Comando Militare Esercito “Trentino Alto Adige”)

(foto: un momento della visita)