Vitalizi: presentato all’Ufficio di Presidenza il documento della Giunta regionale

Il Presidente e il Vicepresidente della Regione, Ugo Rossi e  Arno Kompatscher, hanno presentato all’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, riunitosi questa sera a Trento, il documento elaborato insieme ai tecnici che dovrebbe servire, nelle intenzioni della Giunta regionale, come base giuridica per elaborare una modifica alla legge 6 del 2012.

Si tratta di un documento – spiega il Presidente Diego Moltrerche indica una strada percorribile per poter apportare delle modifiche alla legge sui vitalizi approvata nel 2012. E’ un passo importante, perché mostra i margini di praticabilità giuridica entro cui muoversi. Sarà ora compito dell’Ufficio di Presidenza, in sinergia con il collegio dei Capigruppo, elaborare un testo che possa riscontrare la massima condivisione. Nel corso di questa settimana ci troveremo più volte come Ufficio di Presidenza, prima di portare al tavolo di lavoro una proposta da elaborare insieme ai rappresentanti delle forze politiche in Consiglio. E’ importante dare in tempi rapidi una risposta concreta ai cittadini, che risponda a criteri di equità e ragionevolezza”.