La morte di Alexander Mayr: le condoglianze del Presidente Diego Moltrer

Il sacrificio di Alexander Mayr, strappato ai suoi cari mentre si adoperava per la salvaguardia e la sicurezza degli altri, nel suo ruolo di capo dei Vigili del Fuoco volontari di Campodazzo, è un lutto per l'intera Regione. Desidero esprimere la vicinanza mia personale e dell'intero Consiglio regionale, che si stringe alla famiglia in un abbraccio.

Il volontariato è il bene più prezioso del Trentino-Alto Adige/Südtirol, il vero cemento che unisce le nostre valli e fa del nostro territorio una Comunità e Alexander se ne era fatto carico, arrivando all'estremo sacrificio.

Alla famiglia Mayr, all'intera collettività di Campodazzo e a tutti i Vigili del Fuoco della Regione va il nostro pensiero, con la certezza che l'esempio di dedizione, oltre il senso del dovere e di spirito altruistico di Alexander, non sarà dimenticato”.

Diego Moltrer

Presidente del Consiglio regionale