La Presidente Chiara Avanzo incontra il Commissario del Governo, il dott. Francesco Squarcina e l'Arcivescovo di Trento, Monsignor Luigi Bressan

La Presidente Chiara Avanzo e il Commissario Francesco Squarcina

Visite di cortesia, questa mattina, per la Presidente del Consiglio regionale, Chiara Avanzo, che si è recata prima presso il Commissariato del Governo, dove ha incontrato il prefetto Francesco Squarcina e poi presso la sede vescovile, dove è stata ricevuta da Monsignor Luigi Bressan.

La Presidente Avanzo si è intrattenuta a lungo con il Commissario del Governo in un incontro cordiale e proficuo, che ha toccato diversi temi di comune interesse. In particolare hanno parlato di quanto accaduto nell'ultimo anno in Consiglio regionale, ricordato i temi importanti affrontati e garantito reciprocamente una serena collaborazione. La Presidente Avanzo ha parlato della necessità di seguire la strada intrapresa ed ha ribadito la volontà di operare sempre nella massima trasparenza e sobrietà. Ha quindi voluto ricordare le proprie origini e la propria valle, illustrandone le caratteristiche al dott. Squarcina. Anche il Commissario del Governo ha ricordato il Presidente Diego Moltrer, e, augurandoLe buon lavoro, ha espresso il proprio apprezzamento per il segnale dato con la scelta di una Presidente giovane, condividendo l'auspicio che sia un esempio in molti settori.

Immediatamente dopo, la Presidente Avanzo è stata ricevuta da Monsignor Luigi Bressan, presso la sede vescovile di Trento. Una visita durante la quale Monsignor Bressan e la Presidente Avanzo hanno ricordato le precedenti occasioni in cui si erano incontrati ed hanno parlato del ruolo del Presidente del Consiglio regionale e delle incombenze ad esso collegate. Monsignor Bressan ha voluto condividere parte della propria esperienza con la Presidente Avanzo: "Ho molto apprezzato i preziosi consigli che il prefetto Squarcina e Monsignor Bressan hanno voluto darmi" - commenta la Presidente Avanzo -"Il Consiglio regionale è l'espressione dell'intera comunità regionale e presiederlo è un grande onore, ma soprattutto una grande responsabilità. Sono stati due colloqui molto importanti e significativi: solo attraverso una reale collaborazione tra le diverse istituzioni e l'incontro tra i nodi che formano il tessuto sociale della nostra Regione può scaturire una crescita per l'intera comunità".