Simonetta Saliera eletta Presidente del Consiglio regionale dell'Emilia Romagna

Le congratulazioni della Presidente Chiara Avanzo: "Abbiamo bisogno di più donne in politica"

E' con grande piacere che ho appreso dell'elezione di Simonetta Saliera a Presidente del Consiglio regionale dell'Emilia Romagna. Il nostro genere, nella politica italiana, è oggi ancora troppo poco rappresentato: di tutte le assemblee legislative regionali solo due, tra cui proprio quella del Trentino-Alto Adige/Südtirol, sono presiedute da donne. Auguro dunque a Simonetta Saliera un lavoro proficuo per la sua terra, con l'auspicio che con questo possa contribuire a ridare fiducia nella politica e a superare quei pregiudizi che, a giudicare dai numeri, ancora oggi in Italia sono presenti. Credo che proprio in questo momento di crisi per l'intero paese il contributo delle donne sia decisivo per dare nuova linfa al sistema, portando  prospettive e idee diverse, con una sensibilità differente per affrontare i problemi”. Così Chiara Avanzo, Presidente del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol.