Chiara Avanzo all’ospedale di Trento con la “Befana del Gestore”

La Presidente del Consiglio regionale: "una testimonianza di vicinanza alle famiglie e a tutto il personale dell’ospedale pediatrico"

La Presidente Avanzo con la "Befana" e il comitato di FAIB

“Essere qui oggi è stato per me importante per testimoniare la vicinanza delle istituzioni sia ai piccoli pazienti dell’ospedale, sia al personale. Ho accolto volentieri l’invito della FAIB ad essere qui con loro perché non si deve dimenticare, soprattutto in queste giornate di festa, che vi sono famiglie che stanno attraversano momenti difficili”. Così la Presidente del Consiglio regionale, Chiara Avanzo, che si è recata questa mattina presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento, dove insieme al Presidente della Federazione Autonoma Italiana Benzinai, Federico Corsi ed agli altri rappresentanti della categoria, ha accompagnato la “Befana” a distribuire i doni regalati dalla federazione ai bambini ricoverati in pediatria.

La Befana del Gestore è nata ventuno anni fa per volontà di Carlo Pallanch, ex Presidente della FAIB, il quale ha voluto invitare la Presidente Avanzo. “Sono grata alla FAIB per avermi contattato e chiesto di partecipare – ha commentato la Presidente Chiara Avanzo – perché mi ha dato modo di vivere una esperienza forte e che auspico possa ripetersi anche in futuro: credo che nulla sia più emozionante del sorriso di un bambino che trova un momento di serenità anche in un contesto difficile come quello ospedaliero.  La mia gratitudine va anche a tutto il personale dell’ospedale,  medici e sanitari, che non fanno mai mancare la loro professionalità, competenza e soprattutto la loro umanità”.