Avanzo: "Mattarella sarà garante della nostra Autonomia"

La Presidente del Consiglio regionale si congratula con il Presidente della Repubblica

La Presidente Chiara Avanzo
Roma - "L'elezione di Sergio Mattarella è un risultato importante per la nostra Repubblica e per la nostra Regione. Sono convinta che saprà davvero essere un garante della Costituzione e della legalità e sono certa che saprà farsi anche interprete delle peculiarità della nostra specialità. Il suo percorso istituzionale e la sua storia personale parlano di un uomo che ha saputo incarnare nel passato quei valori che sono alla base della nostra Costituzione, una carta che, a quasi settant'anni dalla sua promulgazione, ha ancora un valore eccezionale, grazie alla capacità ed alla lungimiranza dei nostri padri costituenti, tra cui il mio conterraneo Alcide Degasperi, la cui impronta ho potuto ritrovare qui a Roma. Auguro al Presidente Mattarella di poter lavorare serenamente per tutto il Paese, con l'auspicio che possa presto venire a farci visita in Trentino-Alto Adige/Südtirol". Così Chiara Avanzo, Presidente del Consiglio regionale e delegata regionale, nel congratularsi con il neo eletto Presidente della Repubblica.