Matteo Renzi in Trentino

La Presidente Chiara Avanzo incontra il Presidente del Consiglio dei Ministri alla visita presso l'Ipogeo in Val di Non

La Presidente Avanzo con il premier Matteo Renzi

La Presidente del Consiglio regionale, Chiara Avanzo, ha incontrato nel primo pomeriggio il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, in visita in Trentino, presso l'ipogeo del Consorzio Melinda, l'innovativa struttura per la conservazione delle mele realizzata in collaborazione con la ditta Tassullo. La Presidente Avanzo, insieme ai Presidenti delle Province Ugo Rossi e  Arno Kompatscher, al Presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dorigatti, ed ai membri della Giunta provinciale Trentina,  ha accompagnato il Premier nella visita alle gallerie, dove Matteo Renzi ha potuto conoscere una delle realtà produttive più note della nostra Regione, prima di recarsi al successivo appuntamento a Trento.

"Far conoscere la nostra terra, le nostre capacità imprenditoriali e quanto siamo riusciti a fare grazie anche all'Autonomia - ha commentato la Presidente Avanzo - è il modo migliore per tutelarla. Il Presidente Renzi ha espresso il proprio apprezzamento non solo per la struttura, ma per l'intero territorio che ha avuto brevemente modo di vedere. L'auspicio è che possa tornare con più tempo per potergli illustrare meglio quanto i Trentini e gli Altoatesini sono riusciti a fare, valorizzando le proprie tradizioni, ma puntando sull'innovazione e riuscendo a raggiungere l'eccellenza in così tanti settori".