"Un uomo che non merita una donna"

La Presidente Chiara Avanzo commenta le dichiarazioni del Sindaco di Cloz, apparse sui media trentini

"Prima ancora che come politica e rappresentante istituzionale, mi sento offesa come donna di fronte a dichiarazioni sessiste che dimostrano come esista ancora una sottocultura che crea discrimine e giustifica la necessità di intervenire legislativamente in un campo dove invece sarebbe auspicabile che fossero solo la ragione, la cultura, l'intelligenza,  a dettare le regole. Mi spiace che certe affermazioni arrivino da chi dovrebbe rappresentare tutti i suoi concittadini, comprese le donne che ha così volgarmente offeso. Certo è che personalmente non vorrei aver nulla a che fare con un uomo che pensa così delle donne e spero vivamente che oltre a scusarsi, possa comprendere il significato di quanto ha detto". Così Chiara Avanzo, Presidente del Consiglio regionale, di fronte alle dichiarazioni del sindaco di Cloz, Natale Floretta, pubblicate sui media trentini.