La presidente Avanzo incontra il nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige

Oggi in visita a Trento, il colonnello Massimo Mennitti ha incontrato la Presidente del Consiglio regionale per fare reciproca conoscenza e parlare dell'assetto istituzionale della nostra Regione

La Presidente Avanzo e il Colonnello Mennitti

Un proficuo scambio di vedute e informazioni quello tra la Presidente del Consiglio regionale, Chiara Avanzo e il nuovo Comandante della Legione Carabinieri del Trentino-Alto Adige/Südtirol, Massimo Mennitti, subentrato in comando al generale Georg Di Pauli. Per il Colonnello Mennitti si tratta di un ritorno: nato a Silandro, si è poi diplomato all'Accademia "Nunziatella", per poi tornare in Alto Adige a comandare la Compagnia di Merano. La sua carriera lo ha visto impegnato, tra le altre cose, sia in Belgio, Comandante di Compagnia della Polizia internazionale della NATO, sia in Palestina, a capo della missione dei carabinieri per istruire soldati ed agenti dell’Autorità nazionale palestinese alla gestione della sicurezza.

"La collaborazione tra tutte le Istituzioni presenti sul territorio è fondamentale per poter garantire quella Pace sociale che è la prima garanzia per lo sviluppo dell'intera comunità. Ho incontrato una persona di grande apertura e disponibilità e sono certa che il suo apporto sarà un prezioso contributo per tutta la nostra società".