"Grazie per quanto fate ogni giorno per l'intera comunità"

La Presidente Avanzo alla cerimonia degli 85 anni del Gruppo degli Alpini di Cles, momento per ricordare anche tutti i caduti e celebrare la Giornata delle Forze armate e dell'unitá nazionale.

La cerimonia a Cles
"Una giornata di festa, ma soprattutto di ricordo di tutti coloro che si sono sacrificati e anche oggi si sacrificano perché possiamo vivere in pace". Così la Presidente Chiara Avanzo, in occasione della cerimonia che ha celebrato gli ottantacinque anni del Gruppo Alpini di Cles, in Val di Non. La giornata è stata anche l'occasione per celebrare il 4 novembre, giorno delle Forze armate e dell'Unitá nazionale.
Nel suo saluto, Ruggero Mucchi, sindaco di Cles, ha ricordato l'impegno delle forze armate sul territorio provinciale e nazionale, ringraziandoli per il lavoro che svolgono quotidianamente per la sicurezza di tutti i cittadini. Il capogruppo Bernhardt Avanzo, ha dedicato il pensiero a tutti coloro che, negli ottantacinque anni di storia degli Alpini a Cles, hanno contribuito a portare avanti gli ideali del Corpo e ha ringraziato tutti coloro che animano a vario titolo l'associazione.
"A tutte le forze armate, alle forze dell'ordine, a coloro che volontariamente si preoccupano della nostra sicurezza" -  ha detto la Presidente Avanzo, rivolgendosi ai rappresentati delle forze armate e dell'ordine, Carabinieri, Guardia di Finanza, Alpini, Polizia locale e Vigili del fuoco presenti - "va il ringraziamento mio personale e dell'Istituzione che mi onoro di rappresentare per quanto hanno fatto e fanno quotidianamente. Grazie al loro lavoro, alla loro dedizione e  al loro impegno, possiamo godere di un diritto fondamentale come quella libertà e della Pace. Agli Alpini di Cles, così come a tutti quelli presenti sul territorio regionale, un grazie sentito per quanto fanno e per essere sempre presenti nel momento del bisogno".