La Presidente Avanzo saluta Monsignor Luigi Bressan

La visita presso la Sede Episcopale di Trento, per il saluto al Vescovo, il cui avvicendamento avverrà il prossimo 3 aprile

Il saluto tra la Presidente Avanzo e Monsignor Bressan

"Monsignor Luigi Bressan ha guidato l'Arcidiocesi di Trento con sensibilità e positività, infondendo nella Chiesta trentina un profondo senso di fiducia e rispetto. In questi diciassette anni di vescovado, abbiamo conosciuto una persona straordinaria e gli sono grata, come cittadina prima di tutto, per quanto ha fatto per la nostra terra".

Così la Presidente Chiara Avanzo, che oggi si è recata in visita presso l'Arcivescovo di Trento, Monsignor Luigi Bressan, che il prossimo 3 aprile cederà definitivamente il testimone al suo successore nominato, Monsignor Lauro Tisi. Si è tratto di un incontro informale, nato dalla volontà di ringraziare l'Arcivescovo Bressan per il suo operato in Trentino.

Monsignor Bressan ha sottolineato l'importanza di dare sempre più credibilità alla politica, partendo proprio da valori fondamentali che devono essere la prima spinta di chi si dedica alla politica ed ha voluto porgere alla Presidente Avanzo i migliori auguri per le sfide che il Consiglio regionale ha davanti.

"Abbiamo avuto modo di parlare di quanto ha fatto – commenta la Presidente Avanzo – ma soprattutto degli impegni futuri che lo attendono. Monsignor Bressan è un uomo dinamico, sempre positivo, che ha potuto fare esperienze molto diverse sia prima, sia dopo essere approdato a Trento. Sono certa che il contributo che darà anche negli anni a venire sarà fondamentale non solo per la Chiesa, ma per la nostra intera Comunità. A monsignor Bressan  rivolgo i migliori auguri, a nome dell'intera Comunità regionale, per gli impegni che lo attendono".

L'Ordinazione episcopale di monsignor Lauro Tisi, alla quale parteciperà la Presidente Avanzo, è prevista per il giorno 3 aprile.