Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, orgoglio della nostra terra

Le congratulazioni della Presidente Chiara Avanzo alle atlete vincitrici a Londra

"Tutti noi siamo orgogliosi della bellissima impresa di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. A entrambe vanno le più sincere congratulazioni per l'ottavo oro in sincro e per tutto questo Europeo. In questi giorni ho potuto vedere anche le gare in singolo e appassionarmi all'eccezionale prestazione di Tania, che tanto ha dato alla nostra Nazione e a tutti gli abitanti della nostra Regione. A Tania e Francesca, che insieme rappresentano Bolzano e Trento, il ringraziamento della comunità regionale per l'impegno e la costanza, un insegnamento per i più giovani che da loro possono apprendere quanto si può fare con la giusta determinazione, ma soprattutto i miglior auguri per i giochi olimpici di Rio". Così Chiara Avanzo, alla chiusura degli Europei di Londra, che hanno visto Tania Cagnotto vincere in singolo due titoli iridati e uno d'argento, e la coppia Cagnotto-Francesca Dallapè l'ottavo oro consecutivo nei tuffi da 3 metri.