La Presidente Avanzo ha incontrato il nuovo Prefetto Gioffrè

Avanzo e Gioffrè

Il nuovo Commissario del Governo di Trento, Pasquale Gioffrè, si è recato questa mattina in visita presso il Consiglio regionale, dove ha incontrato la Presidente Chiara Avanzo.

La Presidente Avanzo, in un colloquio cordiale, ha illustrato al nuovo Prefetto le peculiarità dell'organo  da Lei presieduto, parlando del particolare assetti istituzionale e del ruolo di punto di unione tra le due realtà provinciali.

"Abbiamo avuto modo di approfondire alcuni aspetti - spiega la Presidente Avanzo - che sono caratteristici solo della nostra terra. Ho conosciuto una persona cordiale e disponibile, che ha da subito dimostrato di conoscere e apprezzare la nostra realtà. La collaborazione tra le Istituzioni è fondamentale per mantenere saldo quel tessuto sociale di cui siamo fieri e che rappresenta la forza più grande della nostra Regione".

Nato in provincia di Reggio Calabria, laureato in giurisprudenza, il nuovo Prefetto di Trento  è stato rappresentante del Governo in Sardegna e, in precendenza è stato Prefetto a Lodi e vice prefetto a Bologna.