Il Presidente Widmann incontra il nuovo procuratore regionale della corte dei Conti, Marcovalerio Pozzato

Widmann e Pozzato

Il Presidente del Consiglio regionale, Thomas Widmann, ha incontrato questa mattina a Bolzano il nuovo procuratore regionale della Corte dei Conti, Marcovalerio Pozzato.

Si è trattato di un colloquio cordiale, nel quale il Presidente Widmann ha parlato della realtà della nostra Regione e ha ricordato il ruolo fondamentale che la Corte dei Conti svolge nel garantire il miglior funzionamento degli organi istituzionali.

"La Regione - ha detto il Presidente Widmann - ha instaurato un rapporto di forte collaborazione con la Corte dei Conti, sempre vigile nel segnalare qualsiasi irregolarità e soprattutto fondamentale aiuto nel garantire correttezza e trasparenza, che sono obblighi a garanzia prima di tutto delle stesse Istituzioni. Ho incontrato una persona dall'approccio pragmatico, competente e professionale, con il quale sono entrato subito in sintonia: sono certo che continueremo lungo il percorso tracciato, caratterizzato dal dialogo e dalla collaborazione. Entrambi abbiamo auspicato che il legame si consolidi sempre più".

Magistrato della Corte dei conti dal novembre 1995, prima di approdare alla Procura regionale a Trento, Marcovalerio Pozzato ha lavorato presso le Sezioni giurisdizionali in Calabria, Sicilia e Abruzzo, dal 2008 al 2016 presso la Sezione giurisdizionale per il Lazio, dal 2015 presso la Sezione di controllo di Bolzano.