Non esistono giustificazioni al terrorismo

Il Presidente Widmann manifesta la vicinanza dell'intero Consiglio regionale per le vittime di Berlino

"In questi giorni che ci avvicinano al Natale, nei quali vorremmo sentire parlare di Pace e fratellanza tra i popoli, ancora una volta ci troviamo di fronte all'orrore che colpisce il cuore dell'Europa. Siamo vicini alle famiglie del vittime e a tutti coloro che sono rimasti feriti in quello che è ormai l'ennesimo attentato. Nulla può giustificare un atto vile e feroce come questo. Tuttavia non possiamo farci trascinare in questo momento dalla paura e dall'odio, ma anzi dobbiamo sempre più essere uniti e lavorare insieme a tutti coloro che vogliono la Pace, senza bandiere, senza colori, senza false ideologie, perché solo così potremo isolare il terrorismo e aiutare anche coloro che oggi, lontano dai confini del nostro continente, sono vittime di conflitti sanguinosi". Così Thomas Widmann, presidente del Consiglio regionale , sulla strage di Berlino.