Il Presidente Widmann accoglie a Bolzano il Console generale di Tunisia

Widmann e Ben Soltana

Il Console generale di Tunisia a Milano, Nasr Ben Soltana, e Mohamed Maher Meddeb, Console presso il Consolato Generale incaricato della Cooperazione Economica, hanno fatto visita al presidente Thomas Widmann.

Una visita di cortesia e reciproca conoscenza nel corso della quale è stata rimarcata l’importanza delle relazioni tra il paese affacciato sul Mediterraneo e la realtà mitteleuropea che la nostra Regione incarna. Nel corso dell'incontro, sono stati affrontati diversi temi, a partire dalle possibili convergenze di tipo economico.

La Tunisia, oggi, rappresenta un territorio con forti potenzialità in via di sviluppo. Primo paese coinvolto nelle cosiddette “primavere arabe”, una serie di manifestazioni e rivolte che nel corso del 2011 hanno interessato diversi paesi nordafricani, ha instaurato una democrazia stabile e sono in corso progetti di rilancio economico in diversi settori.   Nel corso dell’incontro si sono così prefigurati dei possibili ambiti di comune interesse, dal turismo alla produzione enologica, dove la Tunisia ha compiuto molti passi in avanti negli ultimi anni. Il Presidente Widmann ha quindi ringraziato i due rappresentanti del Governo di Tunisi per l'incontro e ha auspicato che da questa reciproca conoscenza possano nascere occasioni di crescita per entrambi i territori.