Nuovo Governo. Widmann: "La nostra Autonomia modello per un Regionalismo differenziato e rispettoso"

“Ho seguito con vivo interesse l’evoluzione di questi giorni nella formazione del Governo. In questa fase congiunturale per l’economia e nel delicato quadro internazionale, quello che occorre all’Italia è la stabilità e un programma di riforme che, ricordando innanzitutto che siamo tutti cittadini europei, possa valorizzare i territori e dare loro opportunità di crescita, così come previsto dal modello di Regionalismo differenziato contenuto nel programma presentato a Roma, per il quale proprio il Trentino-Alto Adige/Südtirol può essere un esempio. Auguro dunque al Presidente del Consiglio Conte e a tutti i suoi ministri di poter lavorare bene nell’interesse di tutti i cittadini”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Thomas Widmann.