Salta la navigazione | Area riservata | Login | Sitemap | Deutsch | Cookie | Privacy
Piazza Dante 16 | I-38122 Trento
Tel.: +39 0461 201 111
Piazza Duomo 3 | I-39100 Bolzano
Tel.: +39 0471 990 111
Posta elettronica certificata

Comunicati stampa

Presidente Paccher incontra le autorità istituzionali a Bolzano

Il Presidente Paccher con il Commissario del Governo Cusumano
Il Presidente Paccher con il Commissario del Governo Cusumano

Mattina di incontri istituzionali per il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher, che questa mattina si è recato in visita ufficiale a Bolzano per poter conoscere i rappresentanti delle forze dell'ordine e dello Stato a Bolzano.
Ad accoglierlo nel capoluogo altoatesino, il Generale di Corpo d'Armata, Claudio Berto, Comandante delle Truppe Alpine dall'8 febbraio dello scorso anno. Subito dopo il Presidente Paccher si è recato in visita a Palazzo Ducale, dove è stato accolto dal Commissario del Governo, il dott. Vito Cusumano, e infine presso il Comando della Legione Carabinieri del Trentino-Alto Adige, dove ha avuto un colloquio con il Generale Ugo Cantoni.
"Il benessere dei cittadini – spiega Roberto Paccher – passa necessariamente per il senso di sicurezza che vivono nel proprio territorio e tutte le forze in campo contribuiscono a mantenere saldo il tessuto sociale. Come Presidente del Consiglio regionale, ho voluto incontrare il Commissario del Governo e i massimi rappresentanti delle nostre forze armate sul territorio per ringraziarli per quanto fanno e per mantenere viva la collaborazione tra le Istituzioni che rappresenta una garanzia per migliorare il loro e il nostro lavoro. Sono lieto di aver incontrato persone così disponibili e attente alla realtà in cui vivono e operano. A loro va un ringraziamento molto più che formale, perché se il Trentino-Alto Adige/Südtirol è una Regione così ammirata sotto tanti profili è anche grazie alla dedizione che proprio chi opera per la nostra sicurezza dimostra ogni giorno e che viene ricambiata dal forte senso delle Istituzioni che i cittadini dimostrano".