“Chico Forti: ultima chance”.

Venerdì 6 settembre, ore 20.30, Sala Rosa della Regione

Locandina Chico Forti

“Chico Forti: ultima chance”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 6 settembre ad ore 20.30 presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione in Piazza Dante n. 16 a Trento, organizzato dal mensile La Busa e dal Consorzio Esercenti Nago Torbole.

L’imprenditore trentino Enrico Forti è incarcerato da vent'anni negli USA, condannato all’ergastolo con l’accusa di omicidio: secondo i legali italiani e la famiglia,  si è trattato di un processo indiziario, senza che sia mai stato dimostrato il coinvolgimento di Forti nel delitto.

Nel corso di questi lunghi anni è stata ripetutamente chiesta, senza successo, una revisione del processo al fine di presentare  nuove prove che possano scagionarlo: nel sistema giudiziario statunitense la richiesta di un nuovo procedimento può avvenire solo presentando prove sconosciute e non conoscibili all'epoca del dibattimento, e in grado di modificare l'esito dello stesso.

All'incontro, rivolto ai cittadini, ai rappresentanti della stampa e alle autorità, sarà presentato il video “48 hours”, prodotto dalla CBS, che ha evidenziato alcune prove a discarico della posizione dell’imprenditore trentino e che ha recentemente visto alcuni esponenti del mondo politico locale assumere posizioni diverse in merito alla vicenda.

Parteciperanno alla serata Gianni Forti, zio di Chico e Stefano Chelodi del Consorzio CENTO.

La serata, che gode del Patrocinio del Consiglio regionale e del Comune di Nago-Torbole, è aperta al pubblico.