A maggio si riunirà il Consiglio regionale

Prevista la possibilità di svolgere le sedute in via telematica, anche per il singolo consigliere impossibilitato ad essere presente

il collegio dei capigruppo

Anche il singolo consigliere che fosse impossibilitato per motivi di salute ad essere fisicamente presente in aula, potrà, previo voto favorevole del Collegio dei Capigruppo , partecipare ai lavori. E’ questa la proposta esaminata questa mattina dal Collegio dei Capigruppo, riunitosi a Trento per la prima volta dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, per esaminare la modifica del regolamento che dovrà essere ora approvata dal Consiglio, la cui plenaria è prevista per il 13 maggio.

Si tratta di una scelta che, introducendo una novità anche nel quadro nazionale, permetterà al Consiglio regionale di poter tornare a lavorare regolarmente.

“E' necessario intervenire – spiega il Presidente Roberto Paccher – per poter riprendere al più presto i lavori. Il giorno 13 maggio il Consiglio regionale si riunirà proprio per esaminare questa modifica del regolamento. Abbiamo introdotto la possibilità di prevedere la partecipazione in remoto anche al singolo Consigliere che, per accertate necessità, non potrà essere presente in Aula consiliare, garantendo così di poter continuare a lavorare anche in situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo.  Una volta approvata dal Consiglio questa modifica, potremo affrontare quei disegni di legge che sono al vaglio della Commissione e che richiedono con urgenza la nostra attenzione, nell’interesse di tutti i cittadini”.