Paccher: "Esprimo soddisfazione per il ritorno in Italia di Chico Forti"

Il presidente del Consiglio regionale dopo l'annuncio della premier Giorgia Meloni

Il presidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher esprime la propria soddisfazione per l’annuncio della premier Giorgia Meloni sull’accordo con gli Usa per il rientro in Italia del trentino Chico Forti: “Siamo davvero contenti della notizia che Forti sarà trasferito in Italia dove potrà scontare la propria pena dopo un lunghissimo periodo di detenzione, 24 anni, negli Stati Uniti. Al di là della sua vicenda giudiziaria, sui cui non entriamo, c’è quella umana di una persona che ha mantenuto dignità e speranza, oltre ad un grande amore per il proprio Trentino. Tutti aspetti che ho potuto verificare di persona nell’estate del 2022, quando mi sono recato a trovare Chico in cella a Miami”.