Lo sport ci fa sentire tutti più vicini

Il Presidente Paccher consegna una targa di riconoscimento a Marvin Vettori, campione di arti marziali miste

Denis Paoli, Marvin Vettori, Roberto Paccher, Lorenzo Ossanna

“Se c’è una cosa che unisce tutti gli abitanti della nostra Regione è lo sport: i nostri atleti che raggiungono i massimi livelli sono motivo di orgoglio e soddisfazione e tutti facciamo il tifo per loro”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher, che ha voluto oggi dare un piccolo, ma significativo riconoscimento ad un atleta trentino che da qualche anno sta scalando le classifiche della sua disciplina: Marvin Vettori

Nato a Mezzocorona ventisei anni fa, Vettori è oggi nei primi quindici lottatori di arti marziali miste al mondo e da qualche tempo si è trasferito in California per continuare la sua attività  nella divisione dei pesi medi della federazione statunitense UFC, la lega più importante del mondo per questa attività. È il più giovane italiano di sempre a debuttare nella promozione e il quarto lottatore italiano a competervi, dopo Alessio Sakara, Ivan Serati e Alessio Di Chirico.

Accompagnato dai Consiglieri regionali Denis Paoli e Lorenzo Ossanna, Vettori ha raccontato al Presidente del Consiglio regionale la sua esperienza e ha visitato le aule del Consiglio regionale, dopo che alcuni anni fa – come lui stesso ha ricordato – era stato in visita con la scuola. “Essere un campione nello sport – ha detto Paccher – significa essere un esempio di disciplina e dedizione e tutti noi, trentini e altoatesini, siamo uniti nel sostenere i nostri atleti”.

Paccher ha quindi consegnato all’atleta trentino una targa in segno di riconoscimento per quanto ha fatto e sta facendo, con l’auspicio che possa portare sempre più in alto i colori della nostra terra.