Chiusi i lavori del Consiglio regionale

Sospesa la trattazione della mozione n.6 sul voto disgiunto

Alle 20.30 i lavori del Consiglio regionale sono ripresi con la trattazione della Mozione n.6 sul voto disgiunto presentata dai Consiglieri del Team K. In serata era stata richiesta una riunione della minoranza per poter approfondire il tema: al termine dell’incontro il Consigliere Alessandro Urzì ha reso conto di quanto detto, come sollecitato dal Presidente della Regione, Arno Kompatscher, prima della sospensione dei lavori. “E’ stato un dialogo estremamente costruttivo - ha detto - lo stesso dialogo che si vorrebbe avviare con la maggioranza politca. “La prima considerazione è che questo tema necessita di una riflessione che possa trasferirsi su un piano squisitamente legislativo.Altro aspetto importante è che questo tema non merita di essere affrontato frettolosamente perchè nel merito ridisegna una normativa fondamentale e occorre un dibattito serio”. Il Presidente Paccher ha quindi annunciato la presentazione di un emendamento. Non essendo possibile garantire la traduzione entro il termine dei lavori previsti, ha proposto di chiudere la seduta.

Ugo Rossi (Patt) ha detto che non ritiene legittimo sospendere una seduta nel corso della trattazione di un punto e ha chiesto che sia garantito che siano portati a compimento i punti trattati in quel momento”.

Il Presidente Paccher ha quindi chiuso la seduta. La prossima assemblea è prevista per il giorno 22 luglio.