Il Presidente Widmann accoglie i promotori del Forum Contro i Vitalizi

4000 le firme raccolte per chiedere il pignoramento dei beni di chi non ha restituito in base alla legge 6/2014. Widmann: "Aspettiamo la sentenza della Corte Costituzionale"

D'alterio, Kofler, Widmann, Pirone

ll Presidente del Consiglio regionale, Thomas Widmann, ha accolto oggi, venerdì, 27 luglio, una delegazione di  "Forum contro i vitalizi" e  "Movimento 5 Stelle del Trentino",  composta da Mario D’Alterio, Hansjörg Kofler e Luis Pirone. Obiettivo dell'incontro, la consegna di una petizione, firmata da circa 4.000 cittadini di Trentino e Alto Adige/Südtirol, che chiede che venga applicato il pignoramento agli ex Consiglieri che non hanno ancora restituito gli importi dovuti in base alla legge 6/2014.

"Con questa raccolta firme – ha spiegato Mario d’Alterio - chiediamo che vengano pignorati, come previsto dalla legge del 2014, i privilegi ricevuti con la legge del 2012“. Il Presidente Widmann ha ricevuto le firme e ringraziato i promotori dell'iniziativa: "Il Consiglio regionale – ha spiegato – ha perseguito tutti gli obiettivi della legge e ha recuperato quanto è stato possibile fino ad oggi. Al momento siamo in attesa della Sentenza della Corte Costituzionale, attesa per il 4 dicembre prossimo. Non è possibile pensare di procedere per altre vie, fino a che non avremo la certezza della sentenza. Sarebbe sbagliato ricorrere a vie forzose, se non abbiamo la sicurezza della legittimità della legge stessa".