Presepe trentino a Roma: fervono i lavori di preparazione

Il Presidente Paccher, a Roma per l'incontro della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative, in visita al cantiere dove i volontari stanno preparando il grande Presepe che sarà inaugurato il 5 dicembre

Roberto Paccher con i volontari a Roma

E' un lavoro meticoloso e attento quello dei Vigili del Fuoco e dei volontari che dalla Valsugana sono scesi a Roma per preparare l'allestimento del grande Presepe ligneo che sarà inaugurato il prossimo 5 dicembre in Piazza San Pietro.

Il Presidente Roberto Paccher, a Roma in occasione della IX Assise sulla Sussidiarietà del Comitato delle Regioni che si è svolta in Senato, si è recato, insieme al Sindaco di Scurelle, Fulvio Ropelato, sul cantiere dove stanno fervendo i preparativi.

Paccher ha voluto salutare i tutti coloro che si stanno adoperando affinchè sia tutto pronto per l'inaugurazione ufficiale che si svolgerà il prossimo 5 dicembre alla presenza di Papa Francesco e ha fatto loro i complimenti: "Questo Presepe è un simbolo della nostra tradizione e uno straordinario testimone delle capacità e della dedizione della nostra gente" - ha detto il Presidente del Consiglio regionale - "Come Trentino e come valsuganotto sono orgoglioso di quanto stanno facendo".